rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via San Gennaro ad Antignano

Play & Party, la nuova ludoteca nel cuore del Vomero

Aprirà i battenti giovedì 19 aprile, in via San Gennaro al Vomero, il nuovo centro collinare dedicato ai più piccoli

E' fissata per giovedì 19 aprile 2012, alle ore 17.30, l'inaugurazione della nuova ludoteca Play & Party, sita in via San Gennaro ad Antignano 69. Per l'occasione aprirà al pubblico fino al 31 maggio, anche Insettopolis, la mostra interattiva di scoperta dell'affascinante mondo degli insetti.

Grazie a un ricco programma di attività, Play & Party avrà lo scopo di far vivere, ai più piccoli, in modo nuovo, gioioso e costruttivo il loro tempo libero. Il centro vomerese, aperto ogni giorno dalle ore 10.00, non sarà, infatti, una semplice ludoteca, ma uno spazio polivalente dove imparare giocando, coltivando nuove amicizie e diversificando gli interessi.

Play & Party intende offrire un intrattenimento che stimoli la fantasia e la creatività dei bambini, attraverso iniziative e progetti interdisciplinari e con il prezioso ausilio di pedagoghi, guide scientifiche ed esperti didattici. I giovanissimi frequentatori di Play & Party potranno, così, partecipare a laboratori interattivi, come quelli dedicati alla musica, alla multimedialità e al teatro, anche in collaborazione con diversi partner, come l'Associazione Verace Pizza Napoletana che realizzerà il workshop “Piccoli Chef impastano”. Ci saranno, poi, i corsi di espressività motoria, di trucco e numerosi atelier creativi.

Play & Party sarà, dunque, un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere. Oltre alla possibilità di organizzare feste a tema o di poter assistere a spettacoli teatrali, la ludoteca potrà accogliere in ogni momento, e senza preavviso, i bambini in caso, per esempio, di impegni imprevisti dei genitori.

Le mamme e i papà potranno organizzare al meglio le proprie giornate, potendo contare su una struttura adatta alle esigenze dei piccoli e su un team di professionisti, pronti ad accudire e intrattenere i propri figli. In questo modo anche i genitori potranno, quando lo desidereranno e senza necessità di appuntamenti preventivi, ritagliarsi qualche ora di tempo libero da dedicare a se stessi, alla casa, ai propri hobby.

Lo spazio sarà, inoltre, aperto nei fine settimana, con l'ideazione di speciali weekend durante i quali si svolgeranno ulteriori iniziative, come i laboratori di archeologia. I giovani visitatori vestiranno i panni di piccoli ricercatori, scoprendo antichi reperti e imparando le tecniche utilizzate dai veri archeologi. La struttura darà, infine, ampio spazio alla divulgazione scientifica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play & Party, la nuova ludoteca nel cuore del Vomero

NapoliToday è in caricamento