rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

La Linea C36 riprende a circolare sul Ponte di Via Cilea

A partire dalle 7,00 di sabato 3 marzo il nuovo percorso dei bus provenienti da Via S. Domenico: Via Cilea, (ponte di via Cilea), Via M. Preti, Via Cimarosa, Via Bernini e, infine, Piazza Vanvitelli (capolinea)

Da sabato 3 marzo riprenderà a circolare sul Ponte di Via Cilea la linea “C36”. Dopo le necessarie verifiche di stabilità effettuate dai tecnici, che hanno sospeso il transito dei mezzi pesanti e dei bus su una parte di Via Cilea, da domattina alle ore 7.00 il nuovo percorso dei bus, provenienti da Via S. Domenico, sarà il seguente: Via Cilea, (ponte di via Cilea), Via M. Preti, Via Cimarosa, Via Bernini e, infine, Piazza Vanvitelli (capolinea).

Resta invariato, invece, il percorso in partenza dal capolinea di Piazza Vanvitelli, che prevede il transito per Via Bernini, Via Sanzione, Via Pitloo, Via Doria, Via Cesi, Via Fracanzano, Via Gemito, Via Cilea.

Fino ad oggi, invece, per effetto dell’interdizione del ponte di Via Cilea, i bus provenienti da Via San Domenico hanno percorso Via Cilea, svoltando a sinistra per Via Gemito, Piazza IV Giornate, Via Doria, (passaggio sotto il ponte) Via A. Falcone, Via Cimarosa, Via Sanfelice, Via Palizzi, Via Bernini e Piazza Vanvitelli (capolinea).

Il servizio sarà garantito, 7 giorni su 7, nella fascia oraria 7.00 – 21.15 da 3 minibus “pollicini” con una capacità da 35 posti (di cui 11 posti a sedere). Saranno 80 le corse giornaliere. La frequenza dei passaggi alle fermate, nei giorni feriali, sarà a 15/18 minuti, mentre nei giorni di sabato e festivi verrà allungata a 20 minuti. Durata della corsa, da capolinea a capolinea: 30 minuti.

"La ripresa del servizio della linea “C36” – ha detto l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati – è un piccolo passo verso il ritorno a condizioni di mobilità normali per i numerosi cittadini che risiedono nel quartiere del Vomero e per le Associazioni degli utenti che in questi mesi hanno sollecitato il ripristino del collegamento".

"Dopo i monitoraggi effettuati dai tecnici del Comune ai sostegni del ponte di Via Cilea, che hanno consentito di escludere rischi per il passaggio dei “pollicini”, saranno comunque necessari lavori di consolidamento che verranno effettuati al più presto e che consentiranno di superare anche le attuali limitazioni di peso (pari a 3,5 tonnellate) per il transito dei mezzi", ha concluso la Donati.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Linea C36 riprende a circolare sul Ponte di Via Cilea

NapoliToday è in caricamento