rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Sabato doppio appuntamento presso la Libreria Iocisto

Doppia presentazione presso la libreria in via Cimarosa. Si comincia alle 11 con Francesco Sole, si prosegue nel pomeriggio con Mimmo Di Francia

Sarà una giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 20 dicembre per la Libreria Iocisto in via Cimarosa.

Si comincia alle ore 11,00 con Francesco Sole che ncontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro "Stati d’animo su fogli di carta" (Mondadori).

Il nuovo conduttore del programma di Canale 5 Tu sì que vales è un youtuber che ha raggiunto il successo grazie ai suoi video divenuti ben presto virali, come "L'amore al tempo di WhatsApp" - il più visto, con più di 1.600.000 visualizzazioni -  , "Se mi lasci ti cancello" e "La vita ai tempi dell'iPhone".

Alle 18.30, invece, sarà presentato il libro "Cameriere Champagne!...", vita, sorte e miracoli di una canzone nel racconto del compositore di Mimmo Di Francia con Michelangelo Iossa. Relatore sarà il presidente della V Municipalità Mario Coppeto.

Nel libro ‘Cameriere, Champagne!...’ (Graus editore) l’autore racconta "vita, sorte e miracoli" di una delle canzoni più famose al mondo. Una canzone che ha fatto e continua a fare il giro del mondo. Il libro di Mimmo di Francia, scritto con il giornalista Michelangelo Iossa, a breve sarà in tutte le librerie.

Cantata, tra gli altri, da Peppino di Capri e da Andrea Bocelli, la canzone ha conquistato - nell’arrangiamento firmato da David Foster per Bocelli – il secondo posto nella classifica statunitense. Il brano è stato tradotto anche in varie lingue nel mondo e utilizzato da registi come Dino Risi, Sergio Corbucci e Carlo Vanzina. Un successo costante nel tempo. La prefazione di Lino Banfi ne impreziosisce ancora di più i contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato doppio appuntamento presso la Libreria Iocisto

NapoliToday è in caricamento