VomeroToday

"Lazzari e briganti" regalano sorrisi agli ospiti della casa di riposo Ci.Ma.

Bella iniziativa del gruppo composto da Rino Napolitano, Maria Luisa Acanfora e Salvatore Scotto che ha regalato un paio di ore di spensieratezza agli ospiti della casa di riposo vomerese

pulcinellaLo spettacolo dell'associazione teatrale “Lazzari e Briganti" dona sorriso agli ospiti della Casa di Riposo Ci.Ma. in Via Mario Fiore 34 al Vomero. Il gruppo composto da Rino Napolitano, Maria Luisa Acanfora e Salvatore Scotto, si è esibito domenica 12 giugno sotto gli occhi degli ospiti della casa di riposo, dei parenti che erano in visita agli stessi, del personale e dei proprietari della Ci.Ma che hanno voulto fortemente l'evento.

In scaletta, recitazioni, canzoni di Napolitano ed altre dei tempi che furono, “pezzi forti” di Armando Gill e di altri celebri interpreti dell’epoca. Maria Luisa Acanfora, con balli vari,  ha accompagnato Rino Napolitano, celebre attore, compositore e ricercatore di personaggi e figure napoletane famose. Tra queste, una breve allegra farsa e “le stroppole” rimaneggiate da Rino, della famosa maschera  “Pulcinella”.

Il gioioso spettacolo si è concluso poi con un canto generale del famoso pezzo “’O surdato nnammurato”, premiato con lunghi e ripetuti applausi da parte dei presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

Torna su
NapoliToday è in caricamento