rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Settimio Severo Caruso

Via Camaldolilli e via Caruso, in programma riqualificazione della pavimentazione stradale

La V Municipalità Arenella-Vomero ha programmato, per il periodo di agosto, la riqualificazione della pavimentazione stradale di Via Camaldolilli e Via Settimio Saverio Caruso. La realizzazione di tali interventi presuppone la chiusura provvisoria, a tratti, delle suddette strade

La V Municipalità Arenella-Vomero ha programmato, per il periodo di agosto, la riqualificazione della pavimentazione stradale di Via Camaldolilli e Via Settimio Saverio Caruso.

La realizzazione di tali interventi presuppone la chiusura provvisoria, a tratti, delle suddette strade, che presentano ambedue dimensioni strutturali ridotte, tale da non consentire la possibilità di lavorare a traffico aperto.

Per Via Settimio Saverio Caruso, (Ordinanza n. 333 del 22/07/2014), è previsto un intervento per tre giorni lavorativi dal 04/08/2014 al 06/08/2014. L'Ordinanza prevede l'istituzione di una disciplina provvisoria del traffico, il cui piano di segnaletica sarà curato dall'impresa esecutrice dei lavori.

Per Via Camaldolilli l'intervento prevede tre fasi con inizio il 30 luglio per due/tre giorni lavorativi (fresatura) con cantieramento per tratti di mt. 400, la seconda fase seguirà immediatamente con una tempistica di circa 15 giorni e cantieramento per tratti di mt. 200 (livellamento dei chiusini). Terminata la seconda fase, a causa della chiusura delle industrie di produzione del conglomerato bituminoso, la strada sarà riaperta al traffico per i residenti, fino all'inizio del mese di settembre, quando entra in gioco la terza fase (posa di asfalto anti - skid) che avrà una durata di due giorni lavorativi.

I periodi scelti per tali interventi sono quelli abitualmente meno interessati da traffico veicolare per limitare al massimo i disagi ai residenti e lavorare in massima efficienza ed efficacia riducendo al minimo indispensabile i tempi di esecuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Camaldolilli e via Caruso, in programma riqualificazione della pavimentazione stradale

NapoliToday è in caricamento