rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Scuola Vanvitelli, terminati gli interventi di riqualificazione

La scuola elementare di via Luca Giordano ha inaugurato sabato scorso, alla presenza del Sindaco de Magistris, i locali interessati dalla riqualificazione

Sono terminati gli interventi di riqualificazione presso la Scuola Elementare Luigi Vanvitelli in via Luca Giordano. Sabato scorso, alle presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell'assessore comunale all'Istruzione Annamaria Palmieri e del presidente della V Municipalità Mario Coppeto, sono stati inaugurati i locali interessati dai lavori.

L'intervento, co-finanziato dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea, per un importo autorizzato di circa 350mila euro, ha interessato il recupero di alcuni spazi strategici per l’attività didattica quali i corner lettura, la palestra coperta, l’atelier, un giardino pensile, la cucina interna e i refettori, tutti luoghi che versavano in pessime condizioni.

Il 36° Circolo Didattico, guidato dalla preside Ida Francioni, si è qualificato tra i primi migliori progetti presentati ed autorizzati su oltre 600 nella Regione Campania ed è, allo stato, tra i primi trenta istituti scolastici che sono riusciti a portare a termine, con successo, l’intero intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Vanvitelli, terminati gli interventi di riqualificazione

NapoliToday è in caricamento