rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Marcello Casale de Bustis

Mercato De Bustis, a breve il via ai lavori per i servizi igienici

La Giunta Comunale di Napoli, ha approvato, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Enrico Panini, una delibera con la quale ha stanziato 100mila euro per la realizzazione e la sistemazione dei servizi igienici dei mercati cittadini

La Giunta Comunale di Napoli, ha approvato, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Enrico Panini, una delibera con la quale ha stanziato 100mila euro per la realizzazione e la sistemazione dei servizi igienici dei mercati cittadini.

Di conseguenza, nelle prossime settimane partiranno i lavori al mercato De Bustis al Vomero, nel mercato Caramanico a Poggioreale e nel mercatino di Pontecorvo nel centro storico.

Nello stesso atto, che dà l'avvio ad una importate stagione di miglioramento strutturale dei circa 60 mercati cittadini, il Comune ha anche stanziato 1,5 milioni di euro da utilizzare nel prossimo triennio per la manutenzione ordinaria e straordinaria, e la messa in sicurezza dei mercati cittadini.

"Si tratta - spiega l'assessore Panini - di un provvedimento importante per adeguare i mercati cittadini allo standard di qualità che meritano i cittadini e gli operatori, e che merita una città a vocazione commerciale e turistica come Napoli. L'amministrazione ha inteso compiere questo sforzo economico per migliorare il funzionamento della rete distributiva di prossimità cittadina, consentendo ai cittadini di viverla al meglio usufruendo di tutti i servizi necessari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato De Bustis, a breve il via ai lavori per i servizi igienici

NapoliToday è in caricamento