rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Santa Maria della Libera

Comune, stanziati fondi per interventi in via S. Maria della Libera e via Altamura

Tra le strade interessate dalla delibera e dai futuri interventi di manutenzione, anche la perimetrale di Soccavo "Pianura-Vomero". Soddisfatta l’Assessore alla Mobilità Anna Donati

La Giunta Comunale ha approvato tre importanti delibere per la manutenzione ordinaria di alcune strade cittadine.

Gli importi che saranno messi a gara e affidati alle imprese ammontano ad un valore complessivo di circa 3,9 milioni di euro, reperiti sul Bilancio Comunale 2012/2013. Di questi circa 1,9 milioni di euro sono destinati alla manutenzione delle strade e circa 2 milioni di euro per la manutenzione dei grandi assi viari.

Tra le strade che saranno interessate dagli interventi manutentivi ci sono anche Via Santa Maria della Libera e via Saverio Altamura. Tra i grandi assi viari, invece, c'è anche la perimetrale di Soccavo - Via Pigna "Vomero-Pianura".

“Si tratta – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Anna Donati – di un importante pacchetto di interventi finanziati con fondi comunali. Nelle prossime settimane saranno avviate le procedure di gara e di affidamento dei lavori alle imprese. L'obiettivo è che entro sei mesi siano realizzati la maggior parte dei lavori programmati in modo da migliorare la sicurezza e la qualità della rete stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, stanziati fondi per interventi in via S. Maria della Libera e via Altamura

NapoliToday è in caricamento