rotate-mobile
Vomero Vomero

L'Internapoli torna in Serie D, ma il Collana è ancora inagibile

La storica squadra calcistica vomerese ha vinto domenica scorsa il campionato di Eccellenza, ma sarà costretta il prossimo anno a giocare in quel di Marano

L'Internapoli Camaldoli torna in Serie D, dopo aver battuto a domicilio domenica scorsa il Due Torri. La storica squadra vomerese, fondata nel lontano 1909 con l'allora denominazione di S.C. Vomero, ha avuto il suo momento clou negli anni 60', quando sfiorò a più riprese la promozione in B con Vinicio allenatore e Wilson e Chinaglia in campo.

"Erano tre anni che tentavamo il salto in Interregionale e finalmente ci siamo riusciti - spiega il presidente Francesco Di Marino a Il Mattino - è stata una vittoria frutto soprattutto della passione e di un gruppo straordinario plasmato a dovere dal nostro allenatore Corrado Sorrentino. La serie D è un punto di partenza per costruire qualcosa di importante e per valorizzare il nostro vivaio".

"Il nostro intento è confermare in blocco il gruppo e nei prossimi giorni cominceremo a lavorare per rafforzare la squadra per la prossima stagione", aggiunge il numero uno biancoazzurro.

Ma, intanto, c'è da risolvere il problema campo di gioco in quanto il Kennedy non risponde alle direttive imposte dalla Lega Dilettanti. "Il nostro terreno di gioco dovrebbe essere il Collana, ma purtroppo non è idoneo così come lo stesso Kennedy di via Guerra - conclude il presidente Di Marino a Il Mattino - ma queste ultime settimane, anche in previsione della promozione in serie D, ci siamo mossi per tempo e abbiamo deciso che l'anno prossimo giocheremo le gare interne allo stadio comunale di Marano. È stata una scelta ben ponderata, perchè lì ci sentiremo sicuramente a casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Internapoli torna in Serie D, ma il Collana è ancora inagibile

NapoliToday è in caricamento