rotate-mobile
Vomero

Maxi incendio al Vomero: aria irrespirabile in tutto il quartiere

Vigili del fuoco sul posto, accolti con gli applausi dai presenti

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio nel cuore del Vomero, in via Caldieri. Una nube nera densa si è alzata fitta e sta raggiungendo numerosi quartieri limitrofi ed è ben visibile anche a lunga distanza.  

Ad originare le fiamme della vegetazione andata a fuoco ai lati della rampa che conduce alla rotonda di via Caldieri. L'aria è irrespirabile in tutta la zona. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, sono stati accolti dagli applausi dai residenti.

Piove cenere in alcune strade del quartiere collinare. In lacrime alcuni bambini che guardavano da lontano le fiamme. "Ci stanno avvelenando", esclama una donna, sconcertata davanti alle immagini.

Incendio Via Caldieri 20 luglio 2017 © M.Parisi/NapoliToday

Le fiamme sono state definitivamente domate nel tardo pomeriggio. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione in tutta la zona. Si indaga sull'accaduto.

BRUCIA IL VOMERO: VIDEO

SGOMBERI - Per ragioni precauzionali e di sicurezza sono stati sgomberati due edifici in via Caldieri. Le fiamme altissime hanno raggiunto un appartamento disabitato in ristrutturazione di via Omodeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio al Vomero: aria irrespirabile in tutto il quartiere

NapoliToday è in caricamento