rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero

Nuovo parcheggio a via dell'Erba: l'inaugurazione oggi

Nuzzolo, assessore alla Mobilità del Comune di Napoli: "Con l'apertura di questa struttura aggiungiamo un nuovo importante tassello alla rete dei parcheggi a servizio della città"

"Con l'apertura della struttura di via dell'Erba aggiungiamo un nuovo importante tassello alla rete dei parcheggi a servizio della città". Queste le parole di Agostino Nuzzolo, assessore alla Mobilità del Comune di Napoli in occasione dell'apertura di un nuovo parcheggio da 201 posti al Vomero.

"Negli ultimi due anni sono stati completati o avviati a realizzazione parcheggi per circa 2.000 posti auto. Mi riferisco all'ultimazione del parcheggio pertinenziale di largo Celebrano, 204 posti auto a servizio della municipalità Vomero/Arenella, dove oggi inauguriamo anche il parcheggio di via dell'Erba, mentre sono in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio pertinenziale di via Andrea da Salerno di circa 90 posti, di via Paisiello di 96 posti e di piazza Muzzi di 164 posti auto. Della lista fanno parte anche il nuovo parcheggio Morelli di 250 posti auto e i nuovi parcheggi del Centro Direzionale: 270 nuovi posti all'isola G1 affidati a Napolipark, 160 posti auto e 140 posti moto in prossimità della stazione della Circumvesuviana affidati a 'MetroCampania parcheggi'". L'assessore ha poi parlato dei parcheggi di interscambio ultimati e in corso di realizzazione.

Nel dettaglio: "Duecento posti auto ultimati in corrispondenza delle stazioni Bartolo Longo e Madonnelle della Circumvesuviana, 630 posti auto di ampliamento del parcheggio del Frullone. E ancora, nei prossimi giorni renderemo disponibili ulteriori 100 posti auto grazie all'ampliamento del parcheggio di Chiaiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio a via dell'Erba: l'inaugurazione oggi

NapoliToday è in caricamento