VomeroToday

Via Luca Giordano, torna l'appuntamento con i Green Days

Dopo la pausa estiva, ritornano tra le vie pedonali dello shopping vomerese gli appuntamenti itineranti con l'ecologia, la mobilità sostenibile ed il risparmio energetico

Dopo la pausa estiva, ritornano tra le vie pedonali dello shopping vomerese i Green Days, gli appuntamenti itineranti con l’ecologia, la mobilità sostenibile ed il risparmio energetico organizzati da ANEA (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente), in collaborazione con il Comune di Napoli.

Sabato 26 settembre, la terza tappa, avrà come location via Luca Giordano e, dalle 9.30 alle 14.30, Associazioni, Enti ed Imprese operanti nei settori delle Energie Rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Riciclo e Rifiuti, Risparmio Idrico, Turismo Sostenibile e Tutela dell’Ambiente incontreranno i cittadini.

All’evento sarà presente il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università Federico II di Napoli (DICEA) che presenterà i risultati del progetto SEM (Smart Energy Master) realizzato in collaborazione con l’Enea e tre partner industriali (Atos Italia, Beta 8.0 Technology ed Energent). L’intero progetto è finalizzato alla messa a punto di un modello di governance, di risparmio ed efficienza energetica del territorio e, in occasione dell’evento Green Days, sarà possibile ricevere copia delle pubblicazioni prodotte dal gruppo di ricerca, consultare la mediateca contenente articoli, foto e video sul progetto e confrontarsi con il team.

Uno spazio importante sarà dedicato alle numerose iniziative speciali: i visitatori, infatti, potranno informarsi sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione, ricevere dei voucher omaggio per il ritiro di una lampadina a LED, inoltre, per chi è attento alle novità sulla mobilità sostenibile, sarà possibile prenotare un test drive gratuito di auto elettriche, ibride e a metano. Le imprese, invece, potranno prenotare un check up gratuito e completo per gli obblighi ambientali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento