homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vomero Today

Vomero, domenica la Giornata cittadina del Turismo Accessibile

Proseguono gli appuntamenti mensili per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, promossa dall'associazione "Peepul - dalla parte dei disabili", in collaborazione con il Comune di Napoli ed il partner del progetto "CosyForYou"

Proseguono gli appuntamenti mensili per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, promossa dall’associazione "Peepul – dalla parte dei disabili", in collaborazione con il Comune di Napoli ed il partner del progetto "CosyForYou – Comfortable and Easy for you”.

Domenica 17 gennaio sarà possibile partecipare alla visita “L’aquila sulla collina”, uno dei tanti itinerari individuati nell’ambito del progetto ‘CosyForYou’ con l’obiettivo di promuovere percorsi turistici accessibili a Napoli e in Campania.

Il tour partirà alle ore 10.00 dall’ingresso della Certosa di San Martino e consentirà ai partecipanti di scoprire lo straordinario complesso monastico che si estende in posizione panoramica sulla collina del Vomero e che è oggi uno dei più importanti musei della storia della città. La visita di svolgerà tra l’esposizione di presepi antichi, storiche imbarcazioni lussuose e carrozze maestose, il tutto inserito in un contesto architettonico di grande pregio.

La partecipazione alla visita è gratuita, ma soggetta a prenotazione. I posti sono limitati. Il biglietto d’ingresso al museo è gratuito per ogni disabile e per il proprio accompagnatore. Eventuali ulteriori accompagnatori dovranno provvedere a proprie spese all’acquisto del biglietto. La durata della visita sarà di circa 2 ore. In caso di mancanza di un accompagnatore personale, sono disponibili gli accompagnatori solidali dell’associazione.

Per info e prenotazioni rivolgersi al 3356973981 o a direzione@peepul.it.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Scuola e trasferimenti fuori regione: i docenti chiedono chiarezza

    • Cronaca

      Omicidio Ponticelli: il cadavere del 29enne trovato in un'auto

    • Politica

      Riqualificazione urbana: 18 milioni di euro per demolire le Vele di Scampia

    • Cronaca

      Terremoto, è napoletano il gigante buono che ha salvato un bimbo e i suoi nonni

    I più letti della settimana

    • Terremoto Centro Italia: "Via Scarlatti bloccata per la troppa solidarietà"

    • Vomero, punto di raccolta di generi di prima necessità per zone sisma

    • Vomero, aperto il punto di raccolta per zone sisma: cosa serve

    • Chiusura Funicolare Centrale, il punto sulla situazione in Commissione Mobilità

    • Vomero, sanzionato centro scommesse aperto nelle ore di chiusura pomeridiana

    • Trasporti Vomero, dal 2 settembre la linea 132 varia il percorso

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento