Vomero Today

Vomero, domenica la Giornata cittadina del Turismo Accessibile

Proseguono gli appuntamenti mensili per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, promossa dall’associazione "Peepul – dalla parte dei disabili", in collaborazione con il Comune di Napoli ed il partner del progetto "CosyForYou"

Proseguono gli appuntamenti mensili per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, promossa dall’associazione "Peepul – dalla parte dei disabili", in collaborazione con il Comune di Napoli ed il partner del progetto "CosyForYou – Comfortable and Easy for you”.

Domenica 17 gennaio sarà possibile partecipare alla visita “L’aquila sulla collina”, uno dei tanti itinerari individuati nell’ambito del progetto ‘CosyForYou’ con l’obiettivo di promuovere percorsi turistici accessibili a Napoli e in Campania.

Il tour partirà alle ore 10.00 dall’ingresso della Certosa di San Martino e consentirà ai partecipanti di scoprire lo straordinario complesso monastico che si estende in posizione panoramica sulla collina del Vomero e che è oggi uno dei più importanti musei della storia della città. La visita di svolgerà tra l’esposizione di presepi antichi, storiche imbarcazioni lussuose e carrozze maestose, il tutto inserito in un contesto architettonico di grande pregio.

La partecipazione alla visita è gratuita, ma soggetta a prenotazione. I posti sono limitati. Il biglietto d’ingresso al museo è gratuito per ogni disabile e per il proprio accompagnatore. Eventuali ulteriori accompagnatori dovranno provvedere a proprie spese all’acquisto del biglietto. La durata della visita sarà di circa 2 ore. In caso di mancanza di un accompagnatore personale, sono disponibili gli accompagnatori solidali dell’associazione.

Per info e prenotazioni rivolgersi al 3356973981 o a direzione@peepul.it.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Università, concorsi pilotati: due professori arrestati a Napoli

  • Cronaca

    Violenza sessuale in pieno giorno, orrore a Porta Capuana

  • Cronaca

    "Brinderemo di nuovo insieme": commozione ai funerali di Raffaele Velotti

  • Chiaia

    Riviera di Chiaia, strani rumori nel sottosuolo: intervengono i vigili del fuoco

I più letti della settimana

  • Il racconto di una 18enne vomerese: "Mi sono venduta in chat per tre anni"

  • "Napoli non è fatta per il rock", addio all'Hades live music pub

  • Chiusura anticipata di Metro e Funicolari, la V Municipalità si oppone

  • V Municipalità, lunghe file per i permessi di sosta per residenti

Torna su