rotate-mobile
Vomero Vomero

"Al Vomero e all'Arenella è allarme furti nelle scuole"

Sul territorio della V Municipalità sono sempre più frequenti i furti all'interno degli edifici scolastici. A denunciarlo è Ida Francioni, preside della Scuola Vanvitelli e assessore alle Attività Sociali della municipalità collinare

Un allarme furti nelle scuole del Vomero e dell'Arenella. E' quanto denunciato da Ida Francioni, assessore alle Attività Sociali della V Municipalità e preside della Scuola Vanvitelli di via Luca Giordano, nel corso del Consiglio del 18 novembre.

"Un furto all'interno di un istituto scolastico - ha spiegato l'assessore Francioni - rappresenta un doppio danno. Non solo dal punto di visto economico, ma anche sotto il profilo delle tempistiche. L'approviggionamento di un pc o di altri materiali utili alla scuola, infatti, avvengono attraverso un iter complesso e faticoso".

"Sul nostro territorio abbiamo avuto un ulteriore episodio di questo genere proprio pochi giorni fa, presso la Scuola De Curtis in via Camaldolilli. Anche questi - ha concluso la Francioni - sono degli attacchi allo Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al Vomero e all'Arenella è allarme furti nelle scuole"

NapoliToday è in caricamento