rotate-mobile
Vomero Vomero / Viale Raffaello

Vomero, Carabinieri sventano due furti di scooter

Nel corso dei servizi di pattugliamento per il controllo del territorio, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato 4 persone sorprese mentre cercavano di perpetrare furti in viale Raffaello e piazzetta Arenella

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, nel corso dei servizi di pattugliamento per il controllo del territorio, hanno arrestato 4 persone sorprese mentre cercavano di perpetrare furti in viale Raffaello e piazzetta Arenella.

In viale Raffaello i militari dell'Arma hanno arrestato per furto aggravato e danneggiamento 3 persone, tutte già note alle forze dell'ordine, di 33, 32 e 21 anni. I tre sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare una motocicletta "Bmw r850" di un 53enne del luogo, dopo aver forzato la serratura del box che la custodiva. Alla vista dei Carabinieri, i 3 hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.

Nel corso di successive verifiche in zona, i Carabinieri hanno inoltre accertato che erano state manomesse le serrature di altri 2 box e che da uno di questi era stata rubata una Fiat Panda di un 70enne del luogo. Sottoposti a perquisizione i 3 sono stati trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso, prontamente sequestrati.

Portati davanti al Giudice per il rito direttissimo, saranno processati in data da decidersi. Nel frattempo l’autorità giudiziaria ha loro imposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Per tentato furto aggravato in piazzetta Arenella è stato invece arrestato un 27enne, anch'egli già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato sorpreso mentre stava forzando il blocco meccanico uno scooter parcheggiato sotto casa da una 54enne del luogo. Vistosi scoperto, il 27enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Arrestato, è ora in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, Carabinieri sventano due furti di scooter

NapoliToday è in caricamento