rotate-mobile
Vomero Vomero

Floridiana, il Comune dà il via ai lavori. Presto la riapertura del parco

Da questo weekend la messa in sicurezza degli alberi. L'assessore Nasti: "Aspettiamo che il ministero restituisca i fondi allo Soprintendenza". I Verdi: "Controlleremo lo svolgimento degli interventi"

Partono oggi i lavori di messa in sicurezza degli alberi della Floridiana. Ciò consentirà la riapertura del parco in tempi brevi. L'intervento è a cura del Comune di Napoli, con il Servizio Verde Pubblico.

"In attesa che il Ministero dei Beni Culturali restituisca i fondi necessari alla Sovrintendenza per gestire ordinariamente il parco il Comune di Napoli torna a svolgere funzioni di supplenza – ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Rino Nasti – la fruizione dei parchi rappresenta un diritto essenziale per la vivibilità della cittadinanza pertanto auspico che quanto prima ci sia uguale assunzione di responsabilità e impegno anche da parte del Ministero".

Immediato il commento del commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Marco Gaudini: "Saremo lì per controllare lo svolgimento degli interventi e la rapidità dei lavori. È giusto ricordare che il comune sta realizzando un intervento su un bene dello stato su cui sarebbe dovuto intervenire il Governo. Intanto vogliamo sapere dalla Soprintendenza se è vero che anche il Bosco di Capodimonte corre il rischio di chiudere parzialmente a causa dei tagli del Ministero dei beni Culturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, il Comune dà il via ai lavori. Presto la riapertura del parco

NapoliToday è in caricamento