VomeroToday

Chiusura Floridiana, convocato consiglio V Municipalità per martedì

I problemi relativi al parco di Via Cimarosa continuano a tenere banco tra i cittadini della zona collinare e non solo. Il parlamentino di Via Morghen ne discuterà approfonditamente

Floridiana

Al Vomero ormai non si parla d'altro che della possibile chiusura della Villa Floridiana. La situazione dello storico parco collinare continua a preoccupare non poco i cittadini, che sperano in una buona notizia per non veder chiudere l'ennesimo punto di riferimento del quartiere.

Intanto il consiglio della V Municipalità Vomero Arenella, presieduto da Mario Coppeto, si riunirà martedì 3 aprile a partire dalle ore 18,00, presso la Sala Silvia Ruotolo in via Morghen 84, per discuterne approfonditamente.

"Abbiamo richiesto un incontro urgente - dice Mariano Peluso, consigliere municipale del Movimento CinqueStelle - sulla questione della possibile chiusura della storica e bellissima Villa Floridiana. Anche lo scorso anno il parco vomerese è stato a rischio chiusura, mentre da un anno a questa parte è stata utilizzata dai cittadini solamente al 30%, visto il pericolo di "caduta alberi".

"La Floridiana è un bene comune - prosegue Peluso - e con l'arrivo della primavera e della stagione estiva ci viene scippata. Noi non ci stiamo e se anche i cittadini hanno a cuore le sorti del parco, sono invitati a partecipare al consiglio per far sentire la propria voce insieme a noi".

Sull'argomento si è espresso anche il portavoce dei residenti collinari, Sabino Genovese: "Spero tantissimo in una grande partecipazione da parte di tutti. Dobbiamo, però, esser pronti ad iniziare qualsiasi forma di protesta, altrimenti finiremo per non ottenere nulla come accaduto per il Ponte di Via Cilea, ancora in attesa di fondi dopo un anno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incinta, scopre di avere il Coronavirus in ospedale a Nola prima del parto

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento