rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero

“Diamo un calcio alla leucemia”: torneo per i bambini del Pausilipon

La manifestazione di calcio amatoriale si terrà il 31 maggio ed il 1 giugno, e coinvolgerà 18 scuole calcio ed un formazione composta da bimbi guariti dal male

Si terrà il 31 maggio ed il 1 giugno, allo stadio Collana del Vomero, la manifestazione “Diamo un calcio alla leucemia”, evento benefico in favore dei bambini ricoverati presso il presidio ospedaliero Pausilipon: si affronteranno in un torneo amatoriale 18 scuole di calcio del territorio, nonché una compagine formata da bambini guariti dalla leucemia.

Il torneo si terrà il primo giorno dalle 8 alle 19, ed il secondo dalle 8 alle 14. Durante la manifestazione sono previste dimostrazioni gratuite delle manovre salvavita pediatriche a cura di Riamed e Mioterapista.it , mentre domenica alle ore 12 è prevista un esibizione di Judo a cura degli allievi del maestro Gianni Maddaloni della Asd Star Judo Club di Scampia.

La manifestazione proseguirà con una giornata conclusiva, dedicata questa ai genitori, agli operatori del settore ed a tutti gli interessati, che si terrà il 6 giugno: un convegno dal titolo “Vinciamo Insieme – lo sport come cura ed alleato nelle malattie oncologiche ed oncoematologiche”. L'incontro sarà incentrato sui benefici psico-fisici dello sport per tutti i bimbi ed in particolare per coloro che hanno vinto la battaglia con la malattia oncologica.

Parteciperanno medici dello sport, psicologi, tecnici sportivi ed operatori sanitari, famiglie, con introduzione di Giuseppe Castiello, presidente Asd Rinascita Giustiniano; Paola Ragni, Carmine Gallo Onlus; Michela Mancini, vicepresidente Coalit Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Diamo un calcio alla leucemia”: torneo per i bambini del Pausilipon

NapoliToday è in caricamento