VomeroToday

Da domani anche il Collana sarà dotato di un defibrillatore salvavita

L'iniziativa è stata promossa dai giovani del Rotary e dall'Assessore allo sport Giuseppina Tommasielli che hanno effettuato una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per la donazione

Stadio Collana

Da venerdì 7 giugno anche lo stadio Collana avrà un defibrillatore che permetterà interventi salvavita su atleti colpiti da infarto durante le manifestazioni sportive. L'iniziativa è stata promossa dai giovani del Rotary e dall'Assessore allo sport al Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, che hanno effettuato una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per la donazione .

L'assessore Tommasielli parteciperà alle ore 12.00 alla cerimonia di consegna, assieme a tutti i presidenti dei club napoletani che hanno contribuito a donare il defribillatore.

 “Sono entusiasta dell'iniziativa – ha dichiarato l’assessore - come amministratore e come medico: come medico perchè con questo strumento si eviteranno i tragici incidenti sportivi come quello occorso al calciatore del Livorno Morosini stroncato da un infarto a causa della lentezza dei soccorsi e come amministratore perchè la donazione permette l'adeguamento del Collana alla nuova normativa in materia di salute introdotta dal decreto Balduzzi. Mi impegnerò nella mia qualità di Assessore allo Sport affinchè tutti gli impianti cittadini siano dotati di questo preziosissimo strumento salvavita”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento