VomeroToday

Anche lo Stadio Collana ha il suo defibrillatore salvavita

E' stato consegnato questa mattina presso l'impianto sportivo vomerese, alla presenza dell'assessore allo Sport e alla Sanità Pina Tommasielli, un defibrillatore che permetterà interventi salvavita

La consegna del defibrillatore al Collana - foto Napoli Today

Da questa mattina anche lo Stadio Collana ha un defibrillatore salvavita, grazie alla campagna di sensibilizzazione per lo sviluppo della cultura del primo soccorso, promossa dai giovani dei Rotaract partenopei, che hanno effettuato una raccolta fondi per consentire questa importante donazione.

La cerimonia di consegna si è svolta nella tarda mattinata di oggi, a pochi passi dalla pista d'atletica dell'impianto sportivo di Piazza Quattro Giornate, alla presenza dell'Assessore allo Sport e alla Sanità al Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli.

"Lo Stadio Collana - ha spiegato l'assessore Tommasielli - è un impianto frequentatissimo, che in condizioni di normalità conta ogni giorno circa 8000 utenti, tra atleti ed amatori. Questo defibrillatore è un fondamentale strumento salvavita, di cui tutti gli impianti dovranno essere dotati da novembre, secondo una legge regionale. Proprio per questo siamo pronti a lanciare una campagna che si chiamerà 'Dona un defibrillatore'".

L'assessore ha poi ringraziato il Rotaract per quanto fatto: "La consegna di questo defibrillatore è l'ennesimo esempio di una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, soprattutto quando c'è da tutelare il bene comune, rappresentato in questo caso dallo sport e dalla salute".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

  • "Se ne va uno stimato professionista": San Giorgio piange il quarto decesso per Coronavirus

  • Napoli senza smog con il lockdown: l'aria pulita riduce anche la potenza del Coronavirus

Torna su
NapoliToday è in caricamento