rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Anche lo Stadio Collana ha il suo defibrillatore salvavita

E' stato consegnato questa mattina presso l'impianto sportivo vomerese, alla presenza dell'assessore allo Sport e alla Sanità Pina Tommasielli, un defibrillatore che permetterà interventi salvavita

Da questa mattina anche lo Stadio Collana ha un defibrillatore salvavita, grazie alla campagna di sensibilizzazione per lo sviluppo della cultura del primo soccorso, promossa dai giovani dei Rotaract partenopei, che hanno effettuato una raccolta fondi per consentire questa importante donazione.

La cerimonia di consegna si è svolta nella tarda mattinata di oggi, a pochi passi dalla pista d'atletica dell'impianto sportivo di Piazza Quattro Giornate, alla presenza dell'Assessore allo Sport e alla Sanità al Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli.

"Lo Stadio Collana - ha spiegato l'assessore Tommasielli - è un impianto frequentatissimo, che in condizioni di normalità conta ogni giorno circa 8000 utenti, tra atleti ed amatori. Questo defibrillatore è un fondamentale strumento salvavita, di cui tutti gli impianti dovranno essere dotati da novembre, secondo una legge regionale. Proprio per questo siamo pronti a lanciare una campagna che si chiamerà 'Dona un defibrillatore'".

Cerimonia consegna defibrillatore Stadio Collana © M.Parisi/NapoliToday

L'assessore ha poi ringraziato il Rotaract per quanto fatto: "La consegna di questo defibrillatore è l'ennesimo esempio di una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, soprattutto quando c'è da tutelare il bene comune, rappresentato in questo caso dallo sport e dalla salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche lo Stadio Collana ha il suo defibrillatore salvavita

NapoliToday è in caricamento