rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Via Luca Giordano, controlli alla vista gratuiti

L'appuntamento è per domenica 23 ottobre, nel cuore del Vomero, dalle 10 alle 19,30

Domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 19,30, in via Luca Giordano al Vomero, appuntamento con "Occhio alla Vista".

La manifestazione, giunta alla nona edizione, organizzata dall'ACOIN-Federottica Napoli, Associazione Ottici Optometristi della provincia di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli, prevede l'allestimento, di una speciale tendostruttura dotata di apparecchiature scientifiche ad elevata tecnologia, dove gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente ad una serie di controlli specifici per verificare la propria efficienza visiva.

I test saranno eseguiti dagli ottici optometristi della provincia di Napoli con il contributo dei tirocinanti del corso di laurea in Ottica ed Optometria dell'Università Federico II di Napoli, tramite il Visio Test, un apparecchio concepito per esplorare rapidamente i principali parametri della funzione visiva, sia da lontano che da vicino.

In occasione della manifestazione, ACOIN, in collaborazione con i Lions, effettuerà la raccolta di occhiali usati. Gli occhiali saranno inviati in uno dei centri dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, per poi essere distribuiti nei paesi in via di sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Luca Giordano, controlli alla vista gratuiti

NapoliToday è in caricamento