rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Pigna

Via Pigna, usava cassonetti pubblici rifiuti a suo piacimento: sanzionato

Proseguono in città e nella zona collinare i controlli di natura ambientale della Polizia Municipale

Il comando della Polizia Municipale di Napoli, di concerto con l’Assessore all’Ambiente Tommaso Sodano, ha intensificato i controlli di natura ambientale, coinvolgendo i reparti di ciascun quartiere e, come disposto dal colonnello Ciro Esposito, anche attraverso l’assegnazione temporanea e a rotazione al reparto ambientale degli agenti neo assunti.

L’iniziativa ha confermato le aspettative, infatti in una sola giornata sono stati eseguiti controlli in diversi quartieri contro il conferimento fuori orario dei rifiuti; controllati inoltre esercizi commerciali, veicoli in transito adibiti al trasporto di rifiuti, officine e autocarrozzerie, depositi di materiali e di stoccaggio rifiuti

Tra i quartieri interessati anche il Vomero. In via Pigna una pattuglia ha sorpreso il titolare di una attività commerciale mentre spostava i cassonetti a suo piacimento, utilizzando un muletto meccanico.

Da un’area privata, alle 7.00 del mattino, caricava un cassonetto pieno di rifiuti e lo trasferiva accanto agli altri contenitori appena svuotati da ASIA, prelevandone uno vuoto per riportarlo nell’area privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pigna, usava cassonetti pubblici rifiuti a suo piacimento: sanzionato

NapoliToday è in caricamento