rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Auricchio: "Attenzione massima sul Vomero da parte di forze di polizia"

Il direttore generale del Comune di Napoli ha partecipato al Consiglio straordinario della V Municipalità sul tema sicurezza

Il Direttore Generale del Comune di Napoli, Attilio Auricchio, ha partecipato questa mattina al Consiglio straordinario della V Municipalità Vomero Arenella sul tema sicurezza.

Auricchio ha riferito quanto si è detto nel Comitato per l'ordine pubblico e sicurezza con il Prefetto ed il Questore di Napoli.

"Posso assicurare - ha spiegato Auricchio parlando all'assemblea collinare - l'attenzione sul Vomero, da parte delle forze di polizia, è molto alta ai massimi livelli. Non essendoci sul territorio solamente episodi di criminalità ordinaria, c'è grossa attenzione dal punto di vista investigativo".

Consiglio V Municipalità 25 novembre 2014 © M.Parisi/NapoliToday

Il Direttore Generale del Comune di Napoli ha poi spiegato come il sistema di videosorveglianza sul territorio sia presente e funzionante. L'unica problematica riguarda 60 telecamere appartenenti al Pon 2000-2006, ormai vetuste e non funzionanti, che verranno al più presto sostituite con apparecchiature di nuova generazione, dai costi di manutenzione meno elevati.

Quanto all'episodio della bomba in via Mascagni all'esterno di una filiale della Deutsche Bank, invece, Auricchio ha fatto presente come sia impossibile avventurarsi in ipotesi sulla matrice dell'evento criminoso prima che l'attività investigativa abbia fatto il suo corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auricchio: "Attenzione massima sul Vomero da parte di forze di polizia"

NapoliToday è in caricamento