rotate-mobile
Vomero Vomero / Largo San Martino

Comicon, la mostra del fumetto lascia Castel Sant'Elmo dopo 14 anni

L'intera manifestazione sul fumetto si trasferisce alla Mostra d'Oltremare di Napoli lasciando così la sua "location" originaria in quel di San Martino

Il Comicon, la mostra del fumetto di Napoli, lascia dopo quattordici edizioni la location di Castel Sant'Elmo. L'edizione 2012, in programma dal 28 aprile al 1° maggio prossimo, infatti, si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta.

Per la prima volta dopo quattordici anni, gli stand delle case editrici, le mostre e il palco premiazioni del Salone internazionale, non verranno allestiti nella pancia del castello collinare.

"La scelta di lasciare Castel Sant'Elmo - ha spiegato il direttore di Comicon, Claudio Curcio, ad Alessandro Chetta del Corriere del Mezzogiorno - è dolorosa, ma i forti tagli delle istituzioni nei contributi alle attività culturali ci hanno obbligato ad ottimizzare la sistemazione logistica".

A Castel Sant'Elmo è stata comunque riservata una serata speciale. Domenica 29, a partire dalle ore 20, infatti, verrà proiettata all'auditorium l'anteprima cinematografica di "Hunger Games" di Gary Ross, pellicola cult della Warner Bros che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comicon, la mostra del fumetto lascia Castel Sant'Elmo dopo 14 anni

NapoliToday è in caricamento