rotate-mobile
Vomero Vomero

Centro Commerciale Vomero Arenella, pronta class action nei confronti delle banche

L'idea di un'azione legale congiunta è stata lanciata oggi, nel corso di un incontro con i commercianti associati, dal presidente dell'associazione commerciale Vincenzo Perrotta

Un'azione legale congiunta nei confronti delle banche. E' l'idea lanciata nelle ultime ore da Vincenzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella e di Confimprese Italia dell'area metropolitana di Napoli, nel corso dell'incontro dei commercianti associati con Vincenzo Imperatore, ex manager di un grande istituto bancario e autore del libro "Io so e ho le prove".

"Se il 93% dei commercianti della municipalità Vomero-Arenella ha difficoltà nei rapporti con le banche, mi aspetto ora la maggioranza di loro cominci a reagire", ha affermato Imperatore, nuovo consulente delle imprese associate al Centro Commerciale Vomero Arenella.

"La class action - spiega Perrotta - serve a fugare le paure del singolo di essere distrutti socialmente nei confronti delle banche. Per questo la consulenza di Imperatore sarà preziosa perchè ci aiuterà a resistere alle pressioni psicologiche delle banche stesse. Bisogna reagire perché stanno estomettendo dal credito tutta una serie di piccole imprese, con prassi poco trasparenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Commerciale Vomero Arenella, pronta class action nei confronti delle banche

NapoliToday è in caricamento