martedì, 30 settembre 26℃


Cartoniadi, la V Municipalità lancia la sfida

Dal 1 al 31 maggio le 10 Municipalità napoletane si affrontano in una singolare gara all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente

Mario Parisi 8 maggio 2012

La V Municipalità Vomero Arenella, attraverso il suo presidente Mario Coppeto, lancia la sfida in vista delle Cartoniadi, che dal 1 al 31 maggio vedrà affrontarsi le 10 Municipalità napoletane in una singolare gara all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente.

Per 30 giorni i cittadini dovranno raccogliere il maggior quantitativo di carta e cartone migliorando le quantità raccolte nello stesso periodo dello scorso anno.

Come ogni gara che si rispetti chi vince riceve un premio; il premio in palio è di 50.000 euro che il vincitore utilizzerà per l'acquisto di beni ecologici quali sistemi fotovoltaici, mezzi non inquinanti, auto e bici elettriche.

La Municipalità 5 Arenella-Vomero si presenta ai nastri di partenza forte dei risultati già raggiunti che la pongono al primo posto per la raccolta della carta ed al secondo per quello dei cartoni; grande contributo per il raggiungimento degli obiettivi preposti verrà dato dagli alunni delle scuole presenti sul territorio municipale che, con eventi, esibizioni e performance, sono stati coinvolti in un unico gioco di squadra.

"La V Municipalità, con il consiglio e la giunta che ringrazio per lo straordinario lavoro, - afferma il presidente Coppeto - intende coinvolgere tutti gli attori sociali ed i cittadini del territorio, con il fitto programma di iniziative prevede, certi che anche questa volta la collina farà la propria parte per una città più sostenibile e vivibile".

Annuncio promozionale

 

Mario Coppeto
Vomero
iniziative

Commenti