rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Piazza Ferdinando Fuga

Allarme baby-gang, due 14enni malmenati. Arrestati tre minorenni

I ragazzini, dopo aver portato via un casco da motociclista a Piazza Fuga, hanno tentato la fuga. La polizia li ha rintracciati in metropolitana mentre erano in attesa dell'arrivo del treno per Scampia

Branco in azione: dopo aver accerchiato e malmenato due 14enni, tre minori di 15, 16 e 17 anni si sono impossessati di un casco da motociclista.

L'episodio si è verificato nella serata di ieri in piazza Fuga e grazie all'intervento della polizia, sono stati individuati e arrestati tre giovanissimi di 15, 16 e 17 anni.

Le due vittime stavano passeggiando quando uno di loro è stato accerchiato da un folto numero di giovani che pretendevano il cellulare ed il portafogli. Al rifiuto del giovane, il branco ha colpito il malcapitato con calci e pugni. In sua difesa è intervenuto un amico che è stato anch'egli sopraffatto. A quel punto, la baby gang ha portato via, ai due amici, l'unica cosa di valore: un casco da motociclista.

Più tardi i poliziotti sono riusciti a notare la baby gang in piazza Vanvitelli, all'angolo con via Scarlatti, sorprendendo uno di loro in possesso del casco appena rapinato. Alla vista degli agenti, i giovani hanno tentato di dileguarsi in direzioni diverse e tre di loro sono entrati nel sottopassaggio che conduce alla stazione della metropolitana.

Ma i poliziotti sono riusciti a rintracciare, nei pressi di una banchina, i minori mentre erano in attesa dell'arrivo del treno per Scampia. I giovani sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme baby-gang, due 14enni malmenati. Arrestati tre minorenni

NapoliToday è in caricamento