VomeroToday

Vomero, truffavano anziane, in manette due giovani

Gennaro Mosca, 26 anni, e Vincenzo Picone, 28 due giovani arrestati dai carabinieri del Vomero erano specializzati in truffe ad anziane donne. Sono stati fermati mentre mettevano a segno l' ultimo colpo ai danni di una 72 enne

Gennaro Mosca e Vincenzo Picone, due giovani di 26 e 28 anni, sono stati arrestati al Vomero mentre truffavano una donna anziana. Con il fermo si è scoperto che quella era la loro specialità.

Entrambi già denunciati in passato, avrebbero messo a segno nel mese di gennaio ben otto truffe. Ieri i militari hanno intercettato in via Cilea l' auto con la quale i due si spostavano, una "Peugeot 1007", e l'hanno seguita. I due dopo un breve colloquio avevano convinto l' anziana a salire sull' auto e si erano recati nella sua abitazione in via Caldieri, convicendola a consegnargli 5 mila 500 euro, che avrebbero dovuto servire - secondo i truffatori - a saldare l'acquisto di un computer da parte del figlio della donna ottenendo anche un "risparmio" di 1100 euro di Iva.

Quando i carabinieri si sono avvicinati Mosca, che era rimasto all' esterno per vigilare, ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato. Nella caserma dei carabinieri Mosca e Picone sono stati riconosciuti da quattre vittime di truffe, tutte eseguite con la stessa tecnica. Tra esse una 83enne alla quale il 4 gennaio in via Rossini era stata truffata la somma di 8 mila euro, ed una 82enne alla quale il 18 gennaio in via Omodeo era stata truffata la somma di 5 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel calcio a 5 napoletano, si è spento l'ex portiere della Nazionale Antonio Capuozzo

  • Madre e figlia dormono in auto, l'appello: "Non hanno più soldi. Sono da mesi in queste condizioni"

  • Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

  • Lutto a Pianura: si è spento il poliziotto Gaetano Senarcia

  • Le imprese cercano 31mila dipendenti in provincia di Napoli, ma non riescono a trovarli

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

Torna su
NapoliToday è in caricamento