rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Tasso

Via Tasso, strage di alberi nella scuola Poerio: la denuncia dei Verdi

Sei alberi ed una intera distesa di fiori abbattuti senza motivo in queste ore. Il commissario regionale Borrelli: "Un piccolo scempio che ha privato la strada degli unici alberi e fiori presenti"

"L' unico piccolo polmone verde di Via Tasso - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - è stato distrutto. Sei alberi (querce, acacie e una magnolia) ed una intera distesa di fiori sono stati abbattuti senza motivo in queste ore. Un piccolo scempio che ha privato la strada degli unici alberi e fiori presenti".

Da qui la richiesta "al Direttore del plesso scolastico e al Sindaco se Magistris di intervenire rapidamente per ripristinare il manto arboreo in una zona della città che ha più che mai bisogno di spazi verdi".

"Siamo pronti a raccogliere le firme di tutti i residenti della strada - spiega il Prof. Fabrizio Marignetti che abita proprio a Via Tasso - se non saremo ascoltati. Ci auguriamo soltanto che nello spazio lasciato libero dalla vegetazione non pensino di realizzare nuove opere in cemento di cui la zona non ha alcun bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tasso, strage di alberi nella scuola Poerio: la denuncia dei Verdi

NapoliToday è in caricamento