VomeroToday

Rione Alto, interventi sulla rete idrica in Largo Cangiani

Nelle prossime settimane dovranno essere effettuati una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella, San Carlo all'Arena e Vomero per allacciare le nuove condotte di alimentazione

Nell'ambito dei lavori in corso per il potenziamento del sistema fognario nel tratto che attraversa Largo Cangiani, nelle prossime settimane dovranno essere effettuati una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella, San Carlo all'Arena e Vomero per allacciare le nuove condotte di alimentazione.

Il primo di questi interventi sarà effettuato a partire dalle ore 16,00 di sabato 5 novembre e terminerà entro le ore 8,00 di domenica 6 novembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ABC Napoli, al fine di limitare gli effetti sulla cittadinanza, attiverà un esercizio provvisorio della rete di distribuzione che determinerà i seguenti disservizi:

A) riduzioni di pressione, con conseguenti fenomeni di disalimentazione delle utenze per tutta le durata dell'intervento, nelle seguenti aree:
· quartiere Stella - S. Carlo all'Arena (per le aree a ridosso degli assi viari di via Tommaso de Amicis, via Michele Pietravalle, viale Colli Aminei e via Edoardo Nicolardi).
- Quartiere Chiaiano (per le aree a ridosso degli assi viari di via Nuova Toscanella, via Gaetano Salvatore, via Santacroce ad Orsolone, via Comunale Margherita e via Leonardo Bianchi).

B) Riduzioni di pressione con puntuali fenomeni di disalimentazione delle utenze, negli orari di maggiore consumo e per i piani alti e medio alti, nelle seguenti aree:
- Quartiere Arenella (per le aree a ridosso degli assi viari di via Mariano Semmola, via Antonino D'Antona, via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino, via Domenico Fontana, via San Giacomo dei Capri, via Montedonzelli e via Gabriele Jannelli).

Il servizio idrico verrà ripristinato alla conclusione dei lavori e, trattandosi di un'area molto estesa, arriverà all'utenza con diversa gradualità.

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte, che avranno inizio già a partire dalla giornata del 27 ottobre, potrebbero determinare fenomeni di momentanea fuoriuscita di acqua torbida, dovuta all'inversione dei flussi nella rete principale di alimentazione dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella - San Carlo all'Arena e Vomero Alto; basterà far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento