Vomero Today

Rione Alto, banda del "buco" prende di mira i bar: due colpi in una notte

È successo in via Domenico Fontana e in via Sigmund Freud, con la messa in opera di un furto che ha letteralmente spogliato gli esercizi commerciali di tutti i prodotti, dai gratta e vinci a caramelle, gomme e bibite

Bar

Banda del buco in azione per svaligiare i bar. Due colpi in una sola notte ed entrambi con la stessa tecnica. È successo nella zona del Rione Alto, con la messa in opera di un furto che ha letteralmente spogliato gli esercizi commerciali di tutti i prodotti in vendita, dai gratta e vinci alle caramelle, gomme e bibite.

Nel Bar Ricci in via Domenico Fontana, ieri mattina, all’apertura della saracinesca, il titolare ha ritrovato i banconi ed i frigoriferi depredati di liquori, superalcolici e bottiglie di ogni genere, notando subito un vistoso buco sulla parete che confina con alcuni locali dove sono in corso lavori di ristrutturazione.

Durante la notte, come spiega Melina Chiapparino su Il Mattino, è stata rotta la porta di vetro da cui si accede ai locali adiacenti al bar ed è stata trivellata una parete interna creando il foro dal quale i ladri si sono introdotti incassando un bottino dal valore di circa 2000 euro.

Sul posto sono giunti, ieri mattina, i carabinieri che stanno procedendo alle verifiche del caso, in particolare attraverso il monitoraggio delle telecamere della videosorveglianza in zona.

Stessa dinamica, e probabilmente anche stessi autori, al Bar Terri, in via Sigmund Freud, dove i malviventi hanno forato la parete che confina con l’atrio di un condominio.

Entrambi i fori non sono di grandi dimensioni e in entrambi i casi i residenti dei palazzi nei dintorni non hanno percepito rumori particolari, né si sono accorti di quanto stava accadendo. Nel secondo caso, è stata la polizia a procedere al sopralluogo, attestando la possibilità che gli autori del furto possano essere gruppi di etnia Rom che, negli ultimi mesi, hanno messo a segno numerosi colpi negli appartamenti della zona collinare.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Violenza a pochi passi dalla Mostra d'Oltremare: bulli aggrediscono tre minorenni

    • Vomero

      Centauro 20enne investe anziano: è in prognosi riservata

    • Cronaca

      Crollo in via dei Mille, tre operai schiacciati da una lastra di marmo

    • San Ferdinando

      Presunti festini gay, arriva il sostituto del parroco sotto accusa

    I più letti della settimana

    • Stadio Collana, raccolta firme della V Municipalità per la riapertura

    • Centauro 20enne investe anziano: è in prognosi riservata

    • Il patron di Made in Sud Nando Mormone rileva il Teatro Cilea

    • Vomero, tutto pronto per l'iniziativa "Carnevale Sociale in Collina"

    • Vomero, nuovo punto di raccolta per i rifiuti ingombranti

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento