Vomero Today

Via Menzinger, in Commissione Giovani il recupero dell'ex stazione Atan

La Commissione Giovani del Consiglio Comunale di Napoli, presieduta da Claudio Cecere, ha discusso insieme all'assessora Clemente e ai dirigenti dei servizi competenti, dei tempi e delle procedure per la rifunzionalizzazione dello stabile

Via Menzinger

La Commissione Giovani del Consiglio Comunale di Napoli, presieduta da Claudio Cecere, ha discusso insieme all'assessora al ramo Alessandra Clemente e ai dirigenti dei servizi competenti, dei tempi e delle procedure per la rifunzionalizzazione dell'ex stazione elettrica Atan in via Verrotti/via Menzinger nel quartiere Arenella.

Per il recupero dello stabile, che dal 2011 appartiene alla V Municipalità, è stato approvato in precedenza un finanziamento di 366.000 euro. Il consigliere Luigi Felaco (demA), che ha richiesto la riunione di oggi, ha illustrato il progetto in corso per la creazione di un centro polifunzionale a servizio delle esigenze di socialità dei giovani, ma anche degli anziani del quartiere.

"In tal senso - ha spiegato Felaco - la previsione di un palco nel progetto di rifunzionalizzazione andrà incontro alle esigenze del vivacissimo tessuto associativo del territorio, alla costante ricerca di spazi adeguati per promuovere iniziative culturali".

"Il progetto - ha ricordato l’assessora Clemente - è in linea con le altre iniziative che l’Amministrazione Comunale ha già promosso per il recupero e la valorizzazione di spazi per la socialità, e che rappresenta l’esempio di un modus operandi virtuoso e trasparente".

Il 31 dicembre è il temine tassativo entro il quale l’iter amministrativo per impiegare i fondi dovrà concludersi e i rappresentanti dei servizi – Annalisa Cecaro per il CUAG, Sergio Aurino per i Servizi Finanziari, Emilio Porricelli per il S.A.T. della Va Municipalità - hanno illustrato tutte le procedure da seguire per effettuare i lavori nel 2017.

"E’ importante - ha concluso il presidente della Commissione Giovani Claudio Cecere - puntare sulla valida sinergia tra commissione, servizi e municipalità per recuperare anche altri fondi già stanziati per il territorio cittadino e non perdere ulteriori opportunità".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Una colonna di fumo nero su Caivano: incendio nei pressi del Parco Verde

  • Miano

    Spari contro un 21enne a Miano: “Mi hanno rapinato”

  • Cronaca

    Sulle imprese funebri ancora nessuna certezza: burocrazia in tilt

  • Cronaca

    Guasto alle condotte idriche, paesi vesuviani senz'acqua

I più letti della settimana

  • Sorpresi a rubare pc alla scuola De Curtis: arrestati due 18enni

  • Via Pigna, sopralluogo della Commissione Ambiente all'area verde

Torna su
NapoliToday è in caricamento