rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arenella Arenella / Via Domenico Fontana

Rapina una tabaccheria in via Domenico Fontana: in manette due ore dopo

L'uomo, un pregiudicato di 26 anni, è stato arrestato dalla Polizia nella sua abitazione nel quartiere Piscinola. Inutile il tentativo di fuga. Fondamentale la collaborazione di un passante

Alla chiusura dei negozi, rapina il titolare di una tabaccheria di Via Domenico Fontana e grazie alle meticolose indagini, condotte dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., intervenuti prontamente, I. C., pregiudicato di 26anni, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

L'uomo, beneficiario della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, arma in pugno, si è introdotto nella tabaccheria e, dopo aver rapinato il titolare, si è allontanato a bordo di un’autovettura Fiat Punto.

La collaborazione di un passante, che è riuscito a rilevare 3 cifre della targa, è stata fondamentale per accertare l’identità del responsabile. Gli agenti, grazie ad indagini presso gli archivi elettronici di Polizia, sono riusciti a risalire alla targa completa dell’autoveicolo, intestato al padre del rapinatore che, sostanzialmente, confermava che solo il figlio ne aveva l’uso.

Raggiunta l’abitazione di I.C., nel quartiere Piscinola, i poliziotti lo hanno bloccato  mentre, alla loro vista, tentava una inutile fuga. Riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, in virtù anche del fatto che quel volto era rimasto impresso nella mente in quanto nel corso della rapina, dall’arma che impugnava era caduta una cartuccia, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto dagli agenti al carcere di Poggioreale.

Non si esclude che l’uomo, si sia reso responsabile di altre rapine ai danni di operatori commerciali, per cui sono in corso indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una tabaccheria in via Domenico Fontana: in manette due ore dopo

NapoliToday è in caricamento