VomeroToday

Piazza Leonardo, nuova protesta di residenti e commercianti

Nella mattinata di martedì nuova manifestazione dei cittadini. Il corteo ha percorso via Suarez in direzione Piazza Immacolata con ritorno in piazza. Serrande abbassate dalle 10 alle 13 per i commercianti

Piazza Leonardo

Si è svolta nella mattinata di martedì una nuova manifestazione di protesta da parte di abitanti e commercianti di Piazza Leonardo, e di altri cittadini del Vomero e dell'Arenella, per chiedere l’immediato ripristino dello stato dei luoghi.

Il corteo ha percorso via Suarez in direzione Piazza Immacolata con ritorno in piazza. I negozi della zona hanno abbassato le serrande dalle 10 alle 13.

Al fianco degli abitanti della zona, erano presenti gli attivisti del Movimento 5 Stelle Valeria Santone, Elio D’Angelo, Dario Catania, Alessandro Fedele e Mariano Peluso, Consigliere della V Municipalità.

In concomitanza con la manifestazione, è giunto sul posto anche il geometra Lezzi, per la Protezione Civile del Comune di Napoli. A seguito della verifica, il geometra ha definito “indecente” lo stato attuale della piazza ed ha comunicato che in tempi stretti inoltrerà una nota all’architetto Pulli del Comune di Napoli e all’ufficio tecnico della Protezione Civile.

Per i due mini-cantieri aperti recentemente (uno posto all’ingresso di Via Suarez e uno di Girolamo Santacroce ), il geometra Lezzi chiederà il ripristino a norma di sicurezza dei depositi del materiale (sampietrini). Per il cantiere più grande della piazza (angolo tra via Girolamo Santacroce e Viale Michelangelo), intimerà invece la chiusura dell’opera, a causa dell’infiltrazione di acqua piovana, con conseguente rischio per le fondamenta dei palazzi adiacenti. E’ infatti questo a generare maggiore allarme, poiché il cantiere rappresenta a tutti gli effetti un buco aperto a pochi metri dalle abitazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Agguato ad Acerra, ucciso un uomo a colpi d'arma da fuoco

Torna su
NapoliToday è in caricamento