rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Bernardo Cavallino

Premio GreenCare, menzione speciale alla Scuola Minucci

Gli alunni della scuola elementare collinare sono stati protagonisti della riqualificazione e del recupero di un'area esterna all'edificio scolastico. Un giardino, abbandonato da oltre venti anni, che oggi è diventato uno spazio condiviso

Importante riconoscimento per la Scuola Minucci di via Bernardo Cavallino. Nell'ambito del PremioGreen Care 2016, l'istituto comprensivo collinare ha ricevuto, infatti, una menzione speciale per il Progetto Mela.

Questa la motivazione del riconoscimento: "Gli alunni della Scuola elementare Minucci sono stati coinvolti in un progetto didattico orientato al rispetto dell’ambiente e dei beni comuni. Con un’innovativa didattica, i bambini sono stati protagonisti della riqualificazione e del recupero di un’area esterna all’edificio scolastico. Un giardino, che era abbandonato da oltre venti anni, oggi è uno spazio condiviso, vissuto e curato. I bambini hanno visto crescere le piante, hanno sperimentato l’alternanza delle stagioni, seguito con trepidazione la vita nascente. La Scuola ha così piantato, con il Progetto Mela, un piccolo seme di senso civico orientato alla cura del verde urbano. Per questa motivazione la Sabatino Minucci è stata ritenuta meritevole di una menzione speciale del Premio GreenCare 2016".

A ritirare il premio, consegnato da Maria Rosaria de Divitiis, Presidente FAI Campania, è stata il Direttore Didattico della Scuola Minucci, Silvana Renzulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio GreenCare, menzione speciale alla Scuola Minucci

NapoliToday è in caricamento