rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Parco Mascagna: Municipalità e Comune scendono in campo

La V Municipalità promette un rinnovato impegno per migliorare le condizioni del parco vomerese, nella speranza che possa tornare allo splendore di un tempo

La V Municipalità Vomero Arenella e il Comune di Napoli scendono in campo in difesa del Parco Mascagna. A renderlo noto, in un comunicato, l'Assessore all'Ambiente alla Municipalità Paolo de Luca e il Presidente della Commissione Ambiente Municipalità Antonio Iozzi.

"Con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli - si legge nella nota - sin dall’inizio si è instaurato un proficuo rapporto istituzionale, schietto e collaborativo. Allorquando abbiamo sentito l’esigenza, come Municipalità, di dissentire rispetto alle scelte centrali, siamo intervenuti senza fronzoli rappresentando con fermezza la nostra posizione".

"Nel caso del Parco Mascagna, tuttavia, la Municipalità 5, pur consapevole dei limiti che titolarità e competenze sull’area vengono imposti dalla normativa comunale vigente, non ha mai immaginato di “buttare la croce” dei problemi emersi esclusivamente sull’Assessorato all’Ambiente, al quale, anzi, va dato il merito di aver ripreso un significativo piano di interventi manutentivi nel Parco, grazie al quale è stata ripristinata l’agibilità dello stesso a seguito delle potature degli alberi di alto fusto ivi presenti".

"Siamo sicuri - concludono de Luca e Iozzi - del fatto che, diversamente da quanto apparso di recente sulla stampa locale, grazie alla sinergia tra Municipalità e Comune, il Parco Mascagna tornerà al più presto al suo pieno splendore".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Mascagna: Municipalità e Comune scendono in campo

NapoliToday è in caricamento