rotate-mobile
Arenella Arenella / Via San Giacomo dei Capri

Al Vomero la prima mostra di fotografie realizzate con iPhone

L'iniziativa, organizzata dalla Worldwide iPhone Art Movement, si terrà dal 24 al 26 febbraio presso l'Art Restaurant "Cantiere" in via San Giacomo dei Capri

Venerdì 24 febbraio 2012 a partire dalle ore 20,30 aprirà al pubblico, presso l'Art Restaurant "Cantiere" in via San Giacomo dei Capri, la prima mostra di fotografie realizzate esclusivamente con iPhone dal titolo “WiAM first iPhoneography ehxibition iPHONE PHOTO SHOW".

Il movimento WiAM riflette una realtà innovativa che continua a guadagnare adepti ogni giorno: la passione e l’entusiasmo di condividere con gli altri attraverso la rete, la bellezza nascosta in ogni momento, catturato fotograficamente con gli “smartphones” sia da fotografi professionisti che da principianti.

L’iPhoneography diventa il punto di incontro e diffusione di questo nuovo movimento ed il collegamento tra il mondo online e offline della fotografia mobile.

Il progetto prevede una serie di iPHONE PHOTOSHOW annuali intorno al lavoro degli artisti fotografi mobili nazionali ed internazionali appartenenti al movimento, con l’idea di promuovere questa comunità, diffondere le loro creazioni artistiche e promuovere l’uso della fotografia come strumento di comunicazione e di trasformazione sociale.

Per l'appuntamento di Napoli sono stati selezionati 34 artisti, rappresentanti della fotografia mobile nazionale ed internazionale che hanno scelto lo smartphone della Apple, l’iPhone, come strumento creativo, per un totale di circa 80 opere esposte.

Per questa prima mostra di iPhoneography Art, la selezione è stata effettuata con cura, tra i circa 1000 membri Internazionali, che compongono attualmente il movimento, dal Fondatore, il fotografo creativo e giornalista napoletano Mariano Luchini e la Fotoreporter italo-inglese Rosanna Cappiello, rappresentante in UK del movimento.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Vomero la prima mostra di fotografie realizzate con iPhone

NapoliToday è in caricamento