homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vomero Today

Arenella, impennata di furti in abitazione nell'ultimo weekend

Molte le denunce e le segnalazioni pervenute a Polizia e Carabinieri a partire da domenica pomeriggio

Furti in abitazioni

Topi di appartamento all’assalto della città. Domenica, infatti, si sono contati 11 furti consumati in abitazioni dei quartieri Arenella e Fuorigrotta. Un dato allarmante che preoccupa e non poco i napoletani, soprattutto, quelli che già sono partiti per le vacanze estive.

In alcuni casi, comunque, i ladri hanno approfittato dell’assenza temporanea di condomini ed inquilini per fare razzie di diverse decine di migliaia di euro.

Polizia e Carabinieri, come spiega Renato Rocco su Il Giornale di Napoli, sono stati chiamati ad intervenire in media una volta ogni sessanta minuti, considerato che le segnalazioni e le denunce ai commissariati ed alle caserme sono giunte a partire dal pomeriggio di domenica.

Come accade in casi del genere, è impossibile quantificare il bottino degli 11 colpi, ma supererebbe almeno i 100mila euro. Ciò che più interessa ora gli investigatori, è chiarire se si tratta di un’unica regia criminale.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • ma mi chiedo come posono queste persone agire indistyurbate senza la minima paura di essere presi e scoperti: ah ma me lo spiego subito, è normale, ormai i controlli, quelli seri, da parte delle forze dell'ordine stanno diventando una chimera, basta vedere la sera ogni quanto passa la 159 deklla Polizia nel weekend, io affacciato alla finestra nela sera di sabato non l'ho vista passare nell'arco di 45 minuti, ho detto tutto per cui quanto sta accadendo non deve meravigliare ma solo farci incazzare di più sul fatto che e istituzioni fanno tante chiacchiere e zero fatti.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terremoto nel Centro Italia, la forte scossa avvertita anche a Napoli

  • Cronaca

    Incendi a Napoli e in provincia: colpite le zone di Casoria, Frattammaggiore e il vesuviano

  • Cronaca

    Furti di mezzi pesanti: la provincia di Napoli è la più colpita

  • Cronaca

    "Cocco bello", il business della camorra sulle spiagge italiane

I più letti della settimana

  • Via Cilea, casa invasa da 2.500 sacchi di rifiuti: la scoperta

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento