VomeroToday

Cinema Vittoria, al via la rassegna domenicale dedicata ai bambini

Da domenica 2 marzo, e fino al 6 aprile, ogni domenica mattina alle 11 presso la sala di via Piscicelli, ci sarà un'apertura speciale dedicata ai bambini, con alcuni dei migliori titoli di animazione di questa stagione cinematografica

Cinema

Sarà festa anche per i bambini al Cinema Vittoria che celebra i suoi 75 anni riprendendo un appuntamento che ebbe molto successo nel passato: la proiezione di film per i più piccoli alla domenica mattina. Da domenica 2 marzo, e fino al 6 aprile, ogni domenica mattina alle 11 ci sarà un’apertura speciale dedicata ai bambini con alcuni dei migliori titoli di animazione di questa stagione cinematografica.

Si parte con “La scuola più pazza del mondo”, che è in questi giorni nelle sale per il carnevale. Il secondo appuntamento, il 9 marzo, sarà con “Monster University”, mentre il 16 marzo verrà proiettato “I puffi 2”. La nuova fiaba Disney “Frozen” aspetta i bambini domenica 23 marzo, mentre il 30 marzo sarà la volta di “Piovono polpette 2”. Chiusura del ciclo il 6 aprile con la piccola zebra “Khumba”. Il biglietto, per grandi e piccoli, costa 5 euro.

“A breve – spiega Mario Violini, uno dei soci della sala napoletana – il Vittoria riprenderà la programmazione in esclusiva per il Vomero del listino dei film della Walt Disney. Una tradizione che riprende visto che la nostra sala ha sempre avuto una vocazione di cinema per famiglie ed ha spesso privilegiato i film per ragazzi, programmando spesso film di animazione sempre apprezzati dal pubblico. Per questo abbiamo deciso di inserire anche una piccola rassegna per i più piccoli nell’ambito delle celebrazioni per 75 anni della sala”.

La rassegna di film di animazione permetterà anche ai più piccoli di godere della bellezza della proiezione digitale in 4K in un locale completamente ristrutturato e prossimo all'apertura di una seconda sala.

“Anche questo – conclude Violini - è un modo concreto di festeggiare un anniversario importante e di reagire alle difficoltà del momento, aprendo tutti i giorni con attività mattutine, visto che già durante la settimana il Vittoria ospita come da lunga tradizione le programmazioni dei film per le scuole. Continuiamo a lavorare per differenziare i contenuti dell’offerta della nostra sala facendola vivere per tutto il giorno per essere sempre di più un punto di riferimento culturale e di svago per il Vomero e l’Arenella”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Allarme Coronavirus: i medici napoletani chiamati all'aeroporto di Fiumicino

  • Droga e bombe nascoste nel magazzino: arrestato 26enne napoletano

Torna su
NapoliToday è in caricamento