martedì, 25 novembre 10℃


Degrado in Piazza Medaglie d'Oro, de Magistris: "Colpa della municipalità"

Il primo cittadino partenopeo, a Radio Kiss Kiss, ha così risposto ad un cittadino che gli chiedeva spiegazioni sulla sporcizia che permane nella piazza collinare

Mario Parisi 30 luglio 2012
4

"Della situazione di Piazza Medaglie d'Oro è responsabile la V Municipalità". Risponde così, senza mezzi termini, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris alle lamentele di un cittadino che, nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, gli chiedeva spiegazioni sulla situazione di degrado che permane nei giardini della piazza vomerese.

"La pulizia spetta alla Municipalità, è inutile prendersela con il Comune", dice de Magistris. "Io sono inca...ato quanto i cittadini quando si verificano questo tipo di cose. Non è tollerabile che piazza Medaglie d'Oro sia ripulita in occasione di eventi pubblici e che poi negli altri giorni resti sporca".

Come possibili soluzioni per risolvere problematiche di questo tipo, il primo cittadino partenopeo ha indicato, tra le altre, anche "le adozioni di piazze ed aiuole da parte di cittadini e di associazioni territoriali".

Annuncio promozionale

 

Luigi de Magistris
Arenella
degrado
municipalità

4 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Mariano Peluso

    Mariano Peluso Il degrado della piazza e' noto : http://www.napoliurbanblog.com/invasione-di-ratti-al-vomero-la-denuncia-dei-cittadini-video/3127 Nel 2011 con i ragazzi del MoVimento 5 stelle abbiamo ripreso topi che nidificavano sugli alberi. Coppeto era sempre il Presidente della Municipalita' ma il sindaco era la Jervolino. La musica resta la stessa comunque. Confermo tutto ciò che ha scritto il Presidente Coppeto e aggiungo: il sindaco sa troppo bene che il ponte di via Cilea e' pericolante, sa troppo bene che via Caldieri sta sprofondando, sa benissimo che la gestione delle piazze e delle vie primarie sono di gestione centrale, ...il sindaco sa benissimo che i rifiuti in Olanda non si possono mandare in eterno, che la colmata di Bagnoli sta sempre in attesa di essere rimossa, ...tra un evento sportivo e l'altro Napoli se ne sta cadendo a pezzi. Quei pochi soldi che restano li spendesse per la manutenzione ordinaria e per la pulizia di base, gli eventi li facesse fare a chi almeno ci guadagna e non si indebita ulteriormente.

    il 31 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di mario coppeto

    mario coppeto Non ho ascoltato direttamente il commento del sindaco a radio kiss kiss. chiederò spiegazioni. Il sindaco sa bene cosa sta accadendo in piazza medaglie d'oro, come in piazzale cardarelli, come in piazza quattro giornate come in piazza degli artisti, come nei giardini taranto in via aniello falcone. Il sidaco sa bene che asia, servizio giardini e napoliservizi mal coordinati da un unica regia non riascono a garantire gli interventi necessari per mancanze strutturali e di risorse. Il sindaco sa bene che gli sforzi che si compiono in straordinarie occasioni di pubbliche manifestazioni non sono riproducibili ordinariamente tutti i giorni. Il sindaco sa bene che le municipalità non dispongono di autonomie gestionali su asia e napoliservizi. Il sindaco sa benissimo che i giardinieri della municipalità non dispongono di mezzi per il trasporto del personale e del materiale diretto a discarica. Il sindaco conosce bene la polemica da me scatenata negli scorsi giorni con servizi ed assessorato all'ambiente per incapacità di interventi più volte richiesti. Per questi motivi credo che le parole del sindaco, che non ho direttamente ascoltato, siano state fraintese. Mario Coppeto, presidente Municipalità 5 Arenella-Vomero

    il 30 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Giuseppe

      Giuseppe Gentilissimo Coppeto se tutto quello che lei scrive corrisponde al vero allora si faccia promotore con tutti noi cittadini ella municipaltà per risolverw queste problematiche, lo sa che osno venute persone da fuori e mi hanno detto personalmente di aver trovato la piazza in questione notevolmente peggiorata? inoltre vorrei segnalare che proprio oggi ho visto un uomo orinare inpiazza in pieno giorno insomma occorre ripristinare decoro e pulizia cose che mancano, gentile coppeto non può però negare che gli unici internventi di pulizia sono stati fatti in occasione della manifestazione silvia ruotolo del 11 giugno. Mi creda inoltre quello che occorre proibire è il parcheggio di decine di motorini nella piazza insomma non se ne può più di vedere un posto così tanto degradato, dal suo commento sembra che lei ed il sindaco fcciate da scaricabarili.

      il 31 luglio del 2012
  • Avatar di Giuseppe

    Giuseppe BEH che la municipalità fosse responsabile non mi sorprende, basta vedere come sono ridotte tutte le strade dei quartieri vomero arenella, ma sta storica di fare sempre scaricabarili deve finire, Piazza Medaglie d'Oro è una vergogna e Coppeto deve smetterla di fare da scaricabarle con il comune si dia da fare per migliorare unpò la situazione, grazie.

    il 30 luglio del 2012