rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Antonio Cardarelli

Al Cardarelli il meglio della Chirurgia Pediatrica europea

Giovedì e venerdì la settima edizione dell'Advanced Course of Pediatric Laparoscopy diretto dal professore Alessandro Settimi. Docenti da Inghilterra, Spagna, Norvegia, Francia, Austria e Germania

Giovedì e venerdì si svolgerà a Napoli presso il Centro di Biotecnologie dell'Ospedale Cardarelli, la settima edizione dell’Advanced Course of Pediatric Laparoscopy, organizzato sotto il patrocinio della Società Europea di Chirurgia Pediatrica (Eupsa).

Il Corso in lingua inglese sarà organizzato dal professore Alessandro Settimi, Professore Ordinario di Chirurgia Pediatrica presso l'Università Federico II e Presidente Eletto della Società Italiana di Videochirurgia Intantile (Sivi) e dal professore Ciro Esposito, Professore Associato di Chirurgia Pediatrica presso la stessa Università e Membro del Board Esecutivo dell’Eupsa.

I docenti del corso provenienti da tutti i principali centri di Chirurgia Pediatrica Europei (Inghilterra, Spagna, Norvegia, Francia, Austria, Germania) presentaranno al convegno, relazioni sulle tecniche videochirurgiche eseguibili nel bambino per le patologie gastrointestinali, uro-ginecologiche e toraciche.

La laparoscopia o chirurgia mini-invasiva rappresenta una tecnica all'avanguardia nella terapia di molte affezioni chirurgiche del bambino, ed il Reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Università Federico II di Napoli rappresenta uno dei centri di riferimento in Italia per questo tipo di chirurgia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cardarelli il meglio della Chirurgia Pediatrica europea

NapoliToday è in caricamento