rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Arenella Arenella

Rubano scooter a giovane dell'Arenella: arrestati

Nella notte due Carabinieri liberi dal servizio hanno arrestato due giovani di 22 e 23 anni con l'accusa di rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto illegale di arma clandestina

Due Carabinieri, liberi dal servizio, questa notte sono intervenuti per verificare una situazione sospetta, arrestando per rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto illegale di arma clandestina due giovani di 23 e 22 anni.

I militari dell’Arma hanno infatti notato i due in atteggiamento sospetto: erano fermi al margine di via Luigi Napolitano, apparentemente in attesa di qualcosa o qualcuno, in sella a due scooter, insieme ad altre due persone su un altro motociclo. I Carabinieri, come si legge su Il Velino, anche se liberi dal servizio, sono intervenuti per gli accertamenti del caso e si sono avvicinati per controlli, qualificandosi. A quel punto tutti si sono dati alla fuga in due diverse direzioni e 2 dei sospetti sono riusciti a far perdere le tracce in fuga su uno scooter mentre i due giovani, dopo avere abbandonato la moto, hanno proseguito la fuga a piedi.

I due sono stati però bloccati dopo un inseguimento nel corso del quale uno di loro si e’ anche disfatto di una pistola gettandola in corsa ai margini della strada. Il giovane e il suo complice sono stati comunque bloccati e l’arma e’ stata recuperata. Si tratta di una semiautomatica calibro 7,65 priva di matricola, trovata carica e con 8 cartucce nel caricatore.

Subito dopo i militari hanno accertato che il motociclo in uso agli arrestati, uno scooter Honda Sh, era stato rubato poco prima, nel rione napoletano di Forcella, ai danni di un 20enne dell’Arenella che era stato bloccato, minacciato e costretto a lasciare l’Sh. Lo scooter e’ stato restituito al proprietario e la pistola e’ stata repertata per accertamenti balistici. Intanto proseguono le indagini per identificare gli accompagnatori. Dopo le formalita’ di rito, gli arrestati sono portati nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano scooter a giovane dell'Arenella: arrestati

NapoliToday è in caricamento